Condividi quest'articolo

Non il riscatto che ci si aspettava, dall’Handball Club Mascalucia, che perde a domicilio contro il Palermo Pallamano dopo un 28-32 che ha dato grandi emozioni in campo. Gli uomini di Fiumicelli hanno condotto la gara durante i primi minuti, salvo poi farsi rimontare e inseguire per il resto della partita.

I rosanero, dal loro canto, non hanno mai avuto la seria opportunità di allungare, con gli etnei spesso e volentieri a una misura dal pareggio. In partite come questa, però, i dettagli fanno la differenza, e gli errori si pagano a caro prezzo. La sensazione di aver fatto sfumare una ghiotta opportunità sta tutta nelle parole del mister, oggi ai nostri microfoni: “L’ennesima occasione mancata. Ci siamo trovati di fronte una squadra ampiamente alla nostra portata, grazie anche ad alcune loro assenze per indisponibilità e infortuni di vari giocatori. Nonostante fosse una squadra organizzata abbiamo fatto la nostra partita nel primo tempo, specie nei primi minuti. Dopo è mancato evidentemente qualcosa.”

Quel qualcosa che manca forse dall’inizio della stagione e per cui l’HC Mascalucia sta pagando a caro prezzo, con errori negli ultimi metri e in fase di impostazione che non hanno permesso lo slancio giusto in classifica. “Cosa manca? L’abnegazione, lo spirito di sacrificio. Non siamo riusciti a evitare i personalismi dei nostri giocatori a cui avevo chiesto prima del match una condotta della gara altruistica. Motivo per cui abbiamo visto una partita in cui i singoli, a parte pochissimi, non hanno saputo mettersi a servizio della squadra. Non posso che essere infelice di questo atteggiamento: con i singoli non siamo capaci di vincere alcuna partita e sabato ne è stata la riprova, nonostante il match fosse più abbordabile”.

Non può dunque che essere il rammarico, ancora una volta, il sentimento preponderante del mister: “Quando non si seguono gli ordini della scuderia, quando non si accantona il proprio ego per la squadra i risultati non possono che essere questi. E di ciò mi assumo tutta la responsabilità perché devo essere soprattutto io a convincere i ragazzi di giocare per la squadra”.

“Adesso ci rimbocchiamo nuovamente le maniche e – conclude mister Fiumicelli – sebbene a ranghi ridotti, ci apprestiamo ad affrontare il prossimo match, sperando di far uscire la rabbia giusta per gli ennesimi punti persi del nostro campionato”.

Addetto Stampa Handball Club Mascalucia
Francesco Mascali – 3895878370
Tessera Ordine dei Giornalisti nr. 171497