È tempo di tornare in campo, per l’Handball Club Mascalucia, impegnato sabato alle 18:30 nell’entroterra siciliano contro l’Orlando Haenna. Un’occasione per i ragazzi di Mister Mineo di consolidare il quarto posto e, sperando in un passo falso del Benevento contro il Messina, di poter accorciare sul terzo. Gli ennesi, invece, con un eventuale vittoria avvicinerebbero il CUS Palermo, impegnato in casa contro il temibile Alcamo. C’è tanto in palio, dunque, per entrambe le squadre, che hanno voglia di concludere la regular season nel miglior modo possibile. Motivazioni che si evincono, come sempre, dalle parole del presidente Sergio Pagano: “I ragazzi sono molto carichi dopo le 3 vittorie consecutive e non vogliono fermarsi adesso. Siamo tutti molto motivati e il lavoro svolto durante la settimana di pausa per aiutare la formazione U19 tornerà sicuramente utile per non perdere il ritmo”.

L’Under 19, infatti, è stata impegnata per l’ultimo concentramento regionale durante lo scorso week-end, in cui, nonostante le deludenti sconfitte rimediate contro Siracusa e Ragusa, è comunque arrivata la qualificazione alle finali regionali. Quella contro l’Haenna sarà anche un occasione di riscatto per i ragazzi allenati da Mister Costanzo e ormai inseriti nella formazione senior in pianta stabile.

Tornando al match contro l’Haenna, Pagano non vuole abbassare la guardia, nonostante il florido periodo che stanno attraversando i suoi ragazzi: “Come dicevo, la voglia di confermarsi è tanta, ma L’Haenna è sempre stata una squadra ostica per noi. Giocano bene, sono messi in campo e il loro mix di giovani e giocatori d’esperienza ci ha sempre causato più di qualche inconveniente. Vorranno riscattare la sconfitta subita in casa nostra all’andata. La speranza è che questa pausa settimanale che abbiamo avuto non abbia fatto perdere lucidità e grinta fin qui mostrata”.

Appuntamento dunque nella pagina ufficiale “Orlando Pallamano Haenna” per la diretta Facebook del match, a partire dalle 18:30.