Il capitano Antonio Consoli: “Proveremo a giocare la nostra pallamano e siamo molto motivati. Non sarà una gara facile ma noi ci crediamo e vogliamo provarci”.
C’è attesa per il ritorno al pala Wagner della Darwin Tech Mascalucia che domani sera alle ore 19 ospiterà la Pallamano Benevento nel quarto turno della serie A2 maschile. Non vi è stato nemmeno il tempo di gioire per la bella e sofferta vittoria di Alcamo che a distanza di 72 ore c’è da pensare al prossimo match di campionato.
I ragazzi del presidente Pagano affrontano una delle “mine vaganti” del girone e cioè quel Benevento che dopo tre giornate è ancora imbattuto e che anche in Sicilia proverà ad ottenere un risultato positivo.
Cosa che naturalmente non si augura il tecnico della Darwin Tech Salvo Cardaci che dice: “siamo consapevoli delle qualità dei nostri avversari ma sappiamo anche come metterli in difficoltà con il nostro gioco. Spero che la stanchezza postuma al derby di Alcamo non si faccia sentire e faremo del nostro meglio per conquistare una vittoria che ci rilancerebbe in classifica”.
Gli obiettivi per le due formazioni è quello di ben figurare dopo che in un recente passato entrambe sono state ad un passo dalla promozione in massima serie sfiorata in un play-off disputato due stagioni orsono al pala Tacca di Cassano Magnago.
Da quella stagione più di qualcosa è cambiato in seno alle due società con i campani affidati alle mani del croato Boglic che vanta alcuni giovani molto interessanti in rosa come il portiere Vasca, l’azzurrino Formato e l’ultimo arrivato il terzino moldavo Savcenco. Ancora più rivoluzionaria la scelta della società mascaluciese che ha confermato per il quarto anno consecutivo coach Cardaci e deciso di puntare fortemente sui talenti del vivaio locale con l’inserimento di alcuni “veci” come capitan Antonio Consoli, Francesco Giuffrida, Vito Cardaci e Giuseppe Barbagallo diventati oramai le “chiocce” del gruppo. Ecco il pensiero del capitano mascaluciese Antonio Consoli (nella foto) sulla sfida di domani sera: “Proveremo a giocare la nostra pallamano contro avversari ostici che non verranno certamente in Sicilia per fare una gita. Siamo motivati e determinati a fare una bella prestazione e nonostante i precedenti casalinghi che sono tutti a nostro favore, sappiamo bene che dovremo giocare al 100% per vincere. Ci proveremo questo è poco ma sicuro”.